- Teglio e Valtellina -
Teglio, nel cuore della Valtellina, adagiato su un ampio terrazzo soleggiato del versante retico, a 900 mt di altitudine, fu nell’antichità il borgo più importante della Valle cui diede il nome.
Non è un anonimo insediamento di montagna, ma ha una sua anima che si salda ad un passato facile da ritrovare nelle anguste vie e nelle sue contrade.
Grazie al clima dolce e asciutto, alla pace, alle bellezze naturali, al verde incontaminato dei boschi e dei prati, alle testimonianze di un vivo e sentito passato, ai suoi impianti sciistici di Prato Valentino e al laghetto di pesca sportiva di Somasassa, Teglio è un luogo ideale di vacanza per qualsiasi età ed in ogni stagione.
Clicca qui per scaricare la cartina e gli approfondimenti su percorsi e proposte vacanza.

la Valtellina
La Valtellina, la valle del fiume Adda che con la Valchiavenna costituisce la provincia di Sondrio, si estende dal Pian di Spagna, a 188 m, alla Valle di Fraele, al confine con la zona di Livigno, toccando l’altitudine massima di 4049 m del Pizzo Bernina.
Continua >il Trenino Rosso del Bernina
È così che la Ferrovia Retica pubblicizza il viaggio che partendo da Tirano, cittadina al centro della Valtellina, a 429 m sul livello del mare, raggiunge St. Moritz, la nota località turistica, cuore dell’Alta Engadina, situata a 1770 m.
Continua >